Our revolution

La nostra rivoluzione

È il momento di vestirci nel modo in cui vogliamo vivere.
Rispettando l’ambiente, il territorio e l’etica dei lavoratori.

Ogni capo è progettato, ideato e prodotto per rispondere alle reali esigenze
della donna contemporanea, che vuole sentirsi a proprio agio rispettando l’ambiente.

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA'

Materiali pregiati

Privilegiamo materiali innovativi, riciclati certificati GRS o naturali, per rispettare il territorio e l’ambiente che ci circonda.

I materiali innovativi realizzati con polvere di marmo sono creati e brevettati direttamente da noi, garantendo un maggiore controllo sulla filiera e sul processo produttivo.
Gli altri tessuti utilizzati sono materiali pregiati recuperati da eccedenze di produzione di grandi aziende Made in Italy. Tessuti di prima qualità a cui viene restituita una vita ed una forma, con l’obiettivo di ottimizzare le materie prime in un’ottica di rispetto ambientale.

Servizi su misura per te

MADE TO ORDER

La nostra idea di moda è lontana dal concetto usa e getta.
I nostri capi sono prodotti su ordinazione da artigiani specializzati, evitando sovrapproduzioni e disincentivando politiche di consumismo.

RIPARAZIONE

Ogni singolo capo ha un valore, una storia e un costo,
per questo forniamo un servizio di pronto riparo,
in collaborazione con laboratori artigianali di eccellenza.

CURA PER L'AMBIENTE

Il nostro approccio

Fili Pari abbraccia i valori di un’economia circolare, combinando ricerca e innovazione per migliorare il benessere della terra e delle sue persone attraverso l’intero ciclo di vita del prodotto.

L’amore per il territorio si traduce nella volontà di valorizzare le materie prime, utilizzando i prodotti ed i sottoprodotti delle industrie della pietra italiani, trasformando lo scarto in opportunità nel pieno rispetto dell’economia circolare.

La tua scelta responsabile

RIDUCI

Ci impegniamo ad ottimizzare tutti i processi, con l’obiettivo di creare meno rifiuti possibili.
Ogni singola fase di lavorazione è controllata ed avviene in Italia, in un’area geolocalizzata di 120 km, evitando inutili viaggi e riducendo l’inquinamento dei trasporti.

RIUSA

Crediamo nella filosofia del riutilizzo per frenare l’impatto negativo che il settore tessile ha sul nostro ambiente.
Hai un capo Fili Pari che non indossi più?
Contattaci a [email protected]

RICICLA

Trasformiamo lo scarto in opportunità, trasformandolo in materia prima. Utilizziamo i sottoprodotti di lavorazione del marmo in un'ottica di economia circolare e grazie alla filosofia zero waste, utilizziamo anche gli esuberi di tessuto derivati dal taglio, dandogli nuova vita in piccoli accessori.

Qualità senza compromessi

Abbiamo selezionato i migliori laboratori artigianali Italiani che condividono la nostra etica
e i nostri valori per creare prodotti di altissima qualità fatti con amore

OGNI COSA HA UN VALORE

Moda Lenta

Amiamo seguire il prodotto in tutte le sue fasi, dall’idea fino al capo finito. Vogliamo valorizzare il territorio non solo utilizzando una materia prima tipica della nostra penisola, ma anche collaborando con le realtà artigianali locali d’eccellenza.

Promuoviamo una moda lenta e responsabile, che dona tempo e valore al capo che realizziamo. Crediamo che ogni prodotto debba avere la sua importanza, lontana dall’idea di volere tutto e subito. E ́ importante assaporare l’attesa del prodotto, imparando nuovamente ad aspettare il giusto tempo per le cose importanti.

Il Packaging perfetto non esist...

RICICLATO

Scatola in cartone riciclato

COMPOSTABILE

Busta esterna compostabile plastic free

SENZA SOLVENTI

Stampa con inchiostro a base acqua

IL NOSTRO IMPEGNO

Report di sostenibilità

Fili Pari è una società che mira a portare innovazione e sostenibilità nell’industria tessile e nella moda. La nostra azienda, oltre a lavorare per far crescere il nostro business, persegue più finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile e trasparente, nei confronti delle persone, del territorio e dell’ambiente in cui opera.

Crediamo che ogni persona possa dare un contributo per promuovere il cambiamento verso una moda più responsabile e per questo nel 2021, siamo diventati società Benefit. Scopri gli obiettivi che abbiamo deciso di promuovere e i valori che ci contraddistinguono nel Report di Sostenibilità che abbiamo realizzato.