Il primo tessuto al mondo con polvere di marmo
Fili Pari è la prima e l’unica azienda al mondo a sviluppare tessuti
a partire dai sottoprodotti dell’industria della pietra, nel rispetto dell’ambiente e del territorio
MARM\MORE®
Da Marmo
a Tessuto
È l’innovativo materiale realizzato con polvere di marmo, che coniuga performance tecniche e caratteristiche estetiche grazie alla presenza di marmo al suo interno. Impermeabile, traspirante e antivento, MARM\MORE® è una spalmatura su tessuto che sostituisce parte della componente sintetica al suo interno con la polvere di marmo, utilizzando materiali privi di fluoro per la salvaguardia delle persone e dell’ambiente.


ECONOMIA CIRCOLARE
Sostenibilità
Siamo orgogliosi di fare le cose in modo diverso: meglio per te, meglio per il pianeta. Pensiamo che ogni materiale sia nobile e che debba essere valorizzato. Per questo utilizziamo le polveri di marmo che derivano dalla lavorazione per dargli una nuova opportunità evitando così di portarle in discarica e trasformandole in materia prima preziosa per i nostri capi.
Perchè il Marmo?
fino al 60% di scarto, nelle sue diverse fasi di lavorazione
ed hanno un grosso impatto ambientale ed economico

LE ORIGINI
MARM\MORE
Il termine nasce da MARMOR, traduzione latina di marmo, ad indicare lo stretto legame tra il materiale ed il territorio italiano. Il MORE a seguire indica come il marmo dia un valore aggiunto al materiale, donando un plus rispetto ai classici spalmati in poliuretano. MORE segnala inoltre una nuova e diversa percezione del marmo stesso, che da pesante e statico diventa leggero e indossabile.