Termini e condizioni d’uso

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

27 Giugno 2018
Gli acquirenti del sito www.filipari.com (nel prosieguo “Sito”) sono pregati di leggere attentamente i presenti termini d’uso (nel prosieguo “Termini”) prima di utilizzare il Sito stesso come operato da Fili Pari s.r.l., residente in Via Giovanni Durando 39, 20158 Milano (nel prosieguo la “Titolare”). L’acquisto dei prodotti venduti tramite il Sito (nel prosieguo”Prodotti”) sono condizionati all’accettazione e al rispetto dei presenti Termini. Tramite l’acquisto dei Prodotti l’acquirente (nel proseguo “Acquirente”) accetta di essere vincolato dai presenti Termini. Qualora l’Acquirente non accetti, in tutto o in parte, i presenti Termini, egli non potrà acquistare i Prodotti. Il Sito si rivolge esclusivamente a tutti gli Acquirenti che siano consumatori finali, ossia persone fisiche che acquistano con finalità non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale, eventualmente svolta. L’Acquirente non può utilizzare il Sito da un browser che, per sua natura o per applicazioni addizionali, blocchi gli annunci pubblicitari erogati dal Sito. Per il tramite dei presenti Termini la Titolare offre agli Acquirenti la possibilità di i) utilizzare il Sito e ii) acquistare prodotti o altri specifici benefici in vendita. L’Acquirente deve avere almeno 18 anni per registrarsi al Sito, o, se minorenne, aver compiuto almeno 16 anni, altrimenti non potrà essere accettata la registrazione. Qualora vi sia ugualmente una registrazione di detti Acquirenti essi decideranno di registrarsi a proprio rischio e la Titolare non avrà alcuna responsabilità su detta registrazione e azioni od omissioni conseguenti.

 

PRIORITÀ

Il Sito è di esclusiva proprietà della Titolare e tutti i diritti non garantiti nei presenti Termini sono riservati alla Titolare stessa

 

DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’ ACQUIRENTE

L’Acquirente dichiara e garantisce, a beneficio della Titolare, affiliate e terze parti menzionate nel Sito che: i) l’Acquirente ha il diritto e la capacità di porre in essere le dichiarazioni e le garanzie di cui ai presenti Termini; ii) tutte le informazioni inviate al Sito sono vere ed accurate; iii) l’Acquirente stesso non utilizzerà il Sito per scopi illegali o proibiti dai presenti Termini

 

DISPONIBILITÀ, ERRORI E INESATTEZZE

Le immagini dei prodotti e i testi informativi disponibili riflettono il più possibile i Prodotti. La Titolare aggiorna costantemente i Prodotti offerti. Tuttavia, i Prodotti sul Sito potrebbero essere descritti senza accuratezza o non disponibili e la Titolare potrebbe subire dei ritardi nell’aggiornamento dei Prodotti o nell’aggiornamento nella pubblicità su altri siti. L’Acquirente, quindi, accetta espressamente che qualsiasi offerta di prodotto o Prodotto non costituisce un’offerta in grado di attrarre conseguenze legali di qualsivoglia genere. In particolare l’offerta non costituisce un’offerta al pubblico. La Titolare, inoltre, si riserva il diritto di modificare eventuali errori presenti sul Sito e non può garantire che tutte le immagini riflettano accuratamente il reale aspetto dei Prodotti e declina ogni responsabilità qualora le immagini e i colori dei Prodotti varino sul dispositivo dell’Acquirente per impostazioni predefinite o eventuali malfunzionamenti. La Titolare non può e non garantisce l’accuratezza o completezza di qualsivoglia informazione, includendo, immagini di prodotto, specifiche, disponibilità e ulteriori Prodotti. La Titolare si riserva il diritto di cambiare o aggiornare le informazioni e correggere gli errori, inesattezze o omissioni in qualsiasi momento e senza comunicazione preventiva all’Acquirente. In particolare, l’Acquirente è informato che la Titolare controlla periodicamente che tutti i prezzi indicati nel Sito siano corretti, sebbene questo non possa garantire l’assenza di errori. In tal caso, la Titolare si riserva il diritto di rinunciare alla vendita e, comunque, darà all’Acquirente la possibilità di riconfermare l’acquisto del prodotto al prezzo corretto oppure di cancellarlo. Se l’ordine d’acquisto verrà annullato, la somma pagata per il prodotto il cui ordine è stato annullato sarà rimborsata all’Acquirente. Questa procedura può essere effettuata in qualsiasi momento. I Prodotti potranno essere acquistati solamente da parte di Acquirenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati appositamente indicati sul Sito.

 

ACCOUNT, CESSAZIONE E SOSPENSIONE

Qualora l’Acquirente crei un account tramite il Sito, egli dovrà fornire informazioni accurate, complete ed attuali in ogni momento. Qualora così non fosse si verificherà una violazione dei presenti Termini che potrà avere come risultato la terminazione dell’account. L’Acquirente è responsabile per la salvaguardia della password che utilizza per accedere ai Prodotti e per ogni attività o azione riconducibili alla password, sia tramite i Prodotti che prodotti di terze parti. L’Acquirente accetta di non divulgare e comunicare la propria password a terze parti. L’Acquirente dovrà immediatamente notificare eventuali violazioni alla sicurezza o utilizzo non autorizzato del proprio account non appena ne venga a conoscenza. La Titolare potrà far cessare o sospendere l’account dell’Acquirente, senza preventive notifica o responsabilità, per qualsiasi ragione, includendosi senza limitazioni la violazione dei presenti Termini. In caso di cessato account, i diritti derivanti dai presenti Termini cesseranno immediatamente. Qualora l’Acquirente voglia far cessare un account dovrà comunicarlo alla Titolare, all’indirizzo email di cui alla sezione Contatti, che provvederà alla cancellazione dello stesso. Qualsiasi previsione dei presenti Termini che, per sua natura, dovesse persistere in caso di cessazione dovrà persistere alla stessa, incluse e senza limitazione, disposizioni inerenti la proprietà, garanzie, indennizzo e limitazione di responsabilità.

 

PREZZI E PAGAMENTI

La valuta ufficiale del Sito è l’Euro (€) ed i prezzi pubblicati sul Sito si intendono comprensivi d’IVA ed i pagamenti/transazioni avvengono tramite la menzionata valuta. Tutti gli ordini spediti sono DDU (Delivery Duty Unpaid), il che significa che l’ordine potrebbe essere soggetto a tasse locali e/o dazi per l’importazione, applicate dalle dogana di paesi differenti dall’Italia, in special modo per i Paesi non comunitari. Rimangono a carico degli Acquirenti i costi e/o oneri accessori che determinati Stati potrebbero imporre o applicare (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, imposte doganali). L’importo esatto dei dazi e delle imposte varia a seconda del paese di destinazione. Nel caso di spedizione in un Paese non comunitario, il sovrapprezzo dovrà essere pagato al momento del ricevimento dell’ordine. Tali costi e/o oneri non potranno costituire causa di risoluzione dei presenti Termini qualora si rivelino solo in fase successiva all’acquisto.
I pagamenti possono essere effettuati attraverso Paypal oppure attraverso le principali carte prepagate o di credito i cui pagamenti potranno essere operati ugualmente tramite PayPal senza la necessità di creare un account, oppure attraverso Stripe. PayPal e Stripe adottano sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web. La Titolare non avrà accesso ai dati relativi a detti pagamenti e non registrerà informazioni relative a carte di credito o dati di pagamento.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO, RECESSO E RESI

L’ordine di acquisto effettuato verso l’Acquirente ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dai presenti Termini. Il contratto si intenderà concluso a seguito della trasmissione alla Titolare dell’ordine e a seguito di email di conferma da parte della Titolare stessa. L’Acquirente dovrà verificare la comunicazione ricevuta e segnalare alla Titolare eventuali errori, inesattezze e/o omissioni. Al fine di poter effettuare l’acquisto, l’Acquirente dovrà:

  1. registrarsi fornendo i dati richiesti o, in alternativa, eseguire il login qualora l’Acquirente sia già registrato;
  2. fornire i dati richiesti al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto (qualora si voglia ricevere fattura è necessario inserire il dato necessario per emettere fatturazione)

Qualora la proposta non sia stata accettata, ma comunque effettuato il pagamento, l’importo addebitato sarà rimborsato all’Acquirente. Tuttavia, qualora l’ordine sia stato preso in carico, l’Acquirente potrà solamente esercitare il diritto di recesso secondo quanto di seguito stabilito. All’Acquirente è riconosciuto il diritto di recedere dai contratti conclusi secondo le modalità sopra stabilite, senza alcuna penale, entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è stato consegnato il Prodotto. L’esercizio del diritto di recesso non impone nessuna causa giustificativa a carico dell’Acquirente. L’Acquirente, al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà inviare comunicazione email all’indirizzo indicato nella sezione Contatti (v. sotto), entro i menzionati 14 giorni fornendo dichiarazione esplicita di voler usufruire del proprio diritto di recesso e copia del titolo di acquisto del Prodotto. La Titolare provvederà ad inviare mail di conferma per l’esercizio del diritto di recesso. L’Acquirente che avrà correttamente esercitato il diritto di recesso avrà diritto al rimborso di quanto corrisposto ed il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario o PayPal. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente dovrà restituire il Prodotto senza indebiti ritardi e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. Rischi di restituzione e relativi costi saranno a carico dell’Acquirente stesso. La restituzione si intenderà esercitata correttamente qualora il restituito sia integro, inutilizzato o non risulti danneggiato, comprensivo di imballaggio originale, etichette e adesivi protettivi intatti. L’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una alterazione delle caratteristiche e/o del funzionamento del Prodotto stesso. Pertanto, qualora il Prodotto restituito risulti danneggiato (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), dalla confezione e imballaggio originale e dal certificato di garanzia, ove presente, l’Acquirente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, l’Acquirente è invitato a non alterare il Prodotto oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso e rivestire l’involucro originale del Prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

La procedura di restituzione è la seguente:

  1. inviare una email con le motivazioni all’indirizzo [email protected]; riporre l’articolo nella custodia originale con i suoi accessori;
  2. stampare il modello di reso QUI
  3. compilare il modulo e inviarlo insieme all’articolo;
  4. sigillare il pacco in modo sicuro;
  5. contattare la titolare tramite email a [email protected] e seguire le indicazioni in relazione al pagamento e all’organizzazione della spedizione, fornendo disponibilità orarie, indirizzo e ulteriori necessarie informazioni per procedere al ritiro del pacco da parte del corriere.
  6. indirizzare il pacco da restituire a: Fili Pari S.r.l., via Giovanni Durando 39, 20158 – Milano;

Le spese di restituzione variano in base alla tipologia, ovvero:

  1. in caso vi sia restituzione per cambio di merce non consistente in difetti del Prodotto, questa sarà a carico dell’Acquirente (le Gift Card non sono restituibili). Tale Prodotto non dovrà essere stato indossato, lavato o alterato;
  2. in caso vi sia restituzione per difetti dei Prodotti, questa sarà a carico della Titolare.
  3. Si ricorda che, in ogni caso, le spese di spedizioni originali non sono rimborsabili.

Le spese di spedizione per i resi in Italia sono di €10,00, mentre per gli altri Paesi sono di €20,00.
L’Acquirente accetta che non potranno essere resi per essere sostituiti Prodotti acquistati in saldo o in promozione o equivalente, salva contraria dichiarazione da parte della Titolare, qualora non vi sia ulteriore disponibilità di magazzino.
La Titolare non si assume alcuna responsabilità per eventuali Prodotti smarriti durante la consegna del reso.A seguito della restituzione la Titolare si riserva il diritto di verificare l’integrità del Prodotto e, qualora quest’ultimo risulti diminuito del suo valore, si riserva il diritto di rimborsare solo parzialmente l’Acquirente in proporzione alla diminuzione del valore subita dal Prodotto.
Qualora, invece, l’Acquirente abbia ricevuto un Prodotto errato, incompleto, difettoso o danneggiato, potrà inviare una comunicazione email alla Titolare (entro i 14 giorni sopra citati), corredata di documentazione fotografica, al fine di poter restituire il Prodotto e di riceverne sostituzione o di ottenere il rimborso. La Titolare provvederà, quindi, a comunicare all’Acquirente le modalità di restituzione e ne sosterrà le relative spese, ma si riserva il diritto di controllare che quanto lamentato dall’Acquirente corrisponda a verità e, in caso di esito positivo, provvederà ad effettuare la sostituzione o il rimborso.
Si ricorda che tutti i cambi verranno autorizzati ed effettuati sulla base della disponibilità di magazzino.
Si ricorda che la Titolare utilizza, durante il processo di produzione, materiali naturali che possono reagire in modo non omogeneo, creando sfumature o piccoli pigmenti differenti che sono caratteristica e peculiarità di ogni capo. Tali irregolarità non vengono considerate dalla Titolare come un difetto ma contribuiscono a rendere ogni capo unico.
La Titolare si riserva il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali ordini effettuati a nome diverso da quello dell’Acquirente. La Titolare, inoltre, si riserva il diritto di annullare gli ordini ed effettuare comunicazione alle autorità competenti qualora vi siano sospetti di possibili frodi.
Tutti i resi provenienti da Paesi diversi dall’Italia dovranno riportare la dicitura “Return of Italian Merchandise” sulla dichiarazione doganale, in quanto senza di queste il Prodotto potrebbe non essere restituito o subire dei costi aggiuntivi.

SPEDIZIONI

I Prodotti erogati tramite il Sito sono al momento disponibili nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Germania, Francia, Inghilterra, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Spagna, Finlandia.
Per motivi di sicurezza la Titolare non effettua spedizioni ad uffici postali e i pacchi non consegnati verranno resi al magazzino della Titolare. La spedizione dei Prodotti è gratuita in Italia, mentre per altri Paesi avrà un costo pari a 20€. La Titolare emetterà, per ogni ordine effettuato sul Sito, una fattura o ricevuta d’acquisto, la quale ha validità di prova dell’acquisto stesso e nella quale viene riportato un riepilogo dell’ordine effettuato. Tale documento verrà allegato alla spedizione e nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della stessa. E’ consigliato controllare le informazioni di consegna e di fatturazione prima di effettuare un ordine. Gli ordini e le spedizioni verranno processati ed effettuati nei giorni lavorativi, mentre qualora sia un giorno non lavorativo ordini e spedizioni verranno processati ed effettuate nel primo giorno lavorativo disponibile. Il medesimo discorso sarà applicato nei periodi di chiusura della Titolare. I Prodotti verranno spediti entro 5 giorni lavorativi e il tempo di consegna varia, salvo casi eccezionali, da 3 a 15 giorni lavorativi. Qualora il capo non fosse disponibile a magazzino, l’ordine verrà messo in produzione per te e consegnato in 10-15 giorni lavorativi. Tale tempistica risulta essere un valore indicativo e la Titolare non risponde per eventuali ritardi non dovuti a sua colpa. Si prega di tener presente che i tempi di consegna potrebbero essere differenti nel caso in cui la consegna avvenga in destinazioni particolari, difficilmente raggiungibili o per condizioni meteorologiche avverse. I tempi di consegna forniti vanno intesi come tempi indicativi e non comprendono ritardi dovuti a pagamenti non autorizzati e/o ad esaurimento articolo. La Titolare non è responsabile per danneggiamenti, perdite o ritardi conseguenti alla consegna del Prodotto al vettore e non è responsabile in ogni caso di forza maggiore. L’Acquirente si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro 3 giorni lavorativi, che la consegna sia corretta e completa di quanto ordinato, nonché dare comunicazione alla Titolare qualora la consegna o l’ordine non siano conformi. In ogni caso, l’Acquirente avrà il diritto di non accettare la consegna o accettarla con riserva qualora l’involucro o la confezione siano visibilmente danneggiati. Qualora la spedizione non dovesse andare a buon fine a causa dell’Acquirente (a titolo esemplificativo, informazioni errate, mancato ritiro), i costi di spedizione e doganali di rientro della spedizione saranno a carico dell’Acquirente stesso.

 

TUTELA DEI MINORI

La Titolare non opera o fornisce Prodotti a minorenni e, in ogni caso, non opera o fornisce Prodotti a minori di 16 anni, e non raccoglie intenzionalmente informazioni di tali soggetti minorenni. Qualora l’Acquirente trovi che il Sito sia in qualsivoglia modo offensivo o irrispettoso verso tali soggetti, la Titolare richiede di essere contattata immediatamente al fine di analizzare il dettaglio di quanto segnalato e provvedere nel più breve tempo possibile.

 

DOVERI DEGLI INQUIRENTI

L’Acquirente si impegna a non pubblicare contenuti sul Sito o altri siti che possano contenere informazioni volontariamente non corrette, obsolete, modificate o contraffatte in merito ai Prodotti. L’Acquirente si impegna a non conservare nel Sito dati sensibili ed a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla mancata protezione delle informazioni immesse sul Sito ad eccezione dei dati anagrafici indispensabili per la creazione dell’account. L’Acquirente si impegna ad avere la massima cura della password senza comunicarla e metterla a disposizione di altri. Qualora, in ogni caso, l’Acquirente permetta a terzi l’utilizzo del proprio account, egli ne risponderà personalmente per qualsiasi violazione ai presenti Termini e conseguenti danni. L’Acquirente accetta ulteriormente, una volta ottenuto l’accesso al Sito, di non impegnarsi in qualsiasi attività che screditi la qualità o comprometta la funzionalità del Sito o dei Prodotti offerti. L’Acquirente non potrà immettere sul Sito dati personali e/o immagini di terzi senza aver preventivamente acquisito il consenso espresso dell’interessato al trattamento dei dati personali e alla comunicazione degli stessi a terzi.

 

INDENNIZZO

L’Acquirente accetta di difendere, indennizzare e mantenere indenne la Titolare, i relativi licenzianti e licenziatari, dipendenti, collaboratori esterni, agenti, quadri e direttori da e contro qualsivoglia rivendicazione, danno, obbligazione, perdite, responsabilità, costi o debiti e spese (incluse, ma non limitate alle spese legali) risultanti o derivanti da a) indebito utilizzo dei Prodotti da parte dell’Acquirente o di persona da lui autorizzata all’utilizzo degli stessi e b) violazione dei presenti Termini.

 

AUTENTICITÀ E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Titolare garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, loghi, marchi di forma, disegni e modelli, immagini, foto, caratteri, design, musica, video, software, codici e script visualizzati sul Sito sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale e sono di esclusiva proprietà di Fili Pari S.r.l.. L’Acquirente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Fili Pari S.r.l. e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare all’Acquirente alcun diritto sui medesimi. Il marchio “Fili Pari” non può essere utilizzato in alcun modo se non previa autorizzazione da parte di Fili Pari S.r.l. e tanto meno copiato, imitato o utilizzato, integralmente o in parte. Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. Nessun pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta. L’Acquirente si impegna pertanto a rispettare tali diritti e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari. La Titolare si riserva il diritto di cessare gli account degli Acquirenti che violino i diritti di proprietà della Titolare stessa.

 

LIMITAZIONE ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La Titolare non rilascia dichiarazioni o garanzie relativamente all’accuratezza, completezza, correttezza, autenticità, conformità alla legge dei contenuti e dei materiali presenti sul Sito e non assume relativamente agli stessi nessun tipo di responsabilità. La Titolare è estranea ad eventuali controversie o trattative o dispute che dovessero insorgere tra Acquirenti e terzi. In caso di controversia si esonera espressamente la Titolare, i suoi funzionari, dipendenti, rappresentanti da reclami, danni e richieste di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, sospettati o meno, divulgati o riservati, derivanti direttamente e/o comunque indirettamente da tali controversie. La Titolare pubblica sul proprio Sito tutte le informazioni utili a fornire un servizio puntuale ed affidabile ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità in merito ad eventuali imprecisioni o refusi per i quali si riserva il diritto di apportare le opportune modifiche e correzioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. La Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche e cambiamenti al Sito ogni qualvolta lo ritenga necessario, senza darne preavviso. La Titolare declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’Acquirente potrà incontrare durante l’utilizzo del Sito ed, inoltre, non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio Sito alle leggi previste dalla giurisdizione dello stato in cui risiede il cliente. La Titolare non si assume alcuna responsabilità, e non potrà essere ritenuto responsabile, per eventuali danni o infezioni di virus al computer o ad altri dispositivi dell’Acquirente in seguito al suo accesso, utilizzo o esplorazione del Sito. La Titolare non offre al pubblico, una raccomandazione all’acquisto, né attività di mediazione o brokeraggio. La Titolare non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste da qualsiasi contratto concluso ai sensi dei presenti Termini, qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei. Sebbene la Titolare adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, la Titolare non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dall’Acquirente sul Sito, anche dopo che l’Acquirente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate. La Titolare non garantisce in alcun modo che il contenuto del Sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al Sito da paesi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Acquirenti che, eventualmente, decidessero di accedere al Sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi a loro applicabili.

 

DISPOSIZIONI FINALI

La Titolare si riserva il diritto, a propria totale discrezione, di modificare o sostituire i presenti Termini in qualsiasi momento. Qualora vi sia una modifica sostanziale la Titolare provvederà a comunicarlo entro 30 giorni prima dell’effettiva modifica dei Termini. La Titolare si riserva il diritto di definire cosa si intenda per modifica sostanziale. In ogni caso, qualora a seguito dell’effettiva modifica l’Acquirente acquisti ulteriori Prodotti, si intenderanno accettate le modifiche. Qualora l’Acquirente non accetti dette modifiche, egli non dovrà acquistare ulteriori Prodotti e richiedere la cancellazione di un account, ove creato. Qualora la Titolare non eserciti taluno dei diritti prescritto nei presenti Termini, tale comportamento non dovrà essere inteso quale rinuncia o limitazione di alcun diritto. Qualora una delle disposizioni dei presenti Termini sia invalida o inefficace essa non inficerà le rimanenti disposizioni contrattuali che rimarranno valide ed efficaci. Qualora in sede di giudizio l’organo giudicante competente dovesse ritenere una disposizione invalida o inefficace, ma ponendo taluni limiti alla stessa dovesse tornare ad essere valida ed efficace, tale disposizione si intenderà scritta ed interpretata secondo tali limitazioni.

 

CONTATTI

La Titolare potrà essere contattata per qualsiasi richiesta, informazione e chiarimenti inerenti ai Prodotti offerti e alle condizioni contrattuali dei presenti Termini tramite l’indirizzo e-mail [email protected]

 

LEGGE APPLICABILE E COMPETENZA

I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana, con specifico riferimento al Codice del Consumo, dal D.Lgs n. 21/2014 e dal D.Lgs n.70/2003 in materia di commercio elettronico. La prestazione del servizio e l’uso del presente Sito sono regolati esclusivamente dalla legge italiana anche se parzialmente eseguiti all’estero ed in presenza di altri criteri di collegamento. Qualsiasi controversia nascente da o in connessione con i presenti Termini sarà devoluta al Foro di Milano, il quale risulterà avere competenza esclusiva.

 

ELENCO AIUTI E CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI

Di seguito si riporta l’informativa richiesta ai sensi della legge 4.8.2017, n. 124, art. 1, co. 125-129. Clicca qui per visualizzare la tabella in formato PDF.
Gli importi degli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all’art 52 della L.234/2021 e consultabili al seguente link.